Strict Standards: Declaration of JCacheControllerPage::store() should be compatible with JCacheController::store($data, $id, $group = NULL) in /web/htdocs/www.budolifecentre.it/home/libraries/joomla/cache/controller/page.php on line 199
FAQ - All FAQs
FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Frequently Asked Questions - All FAQs

Please select your question category

View all frequently asked questions

Assolutamente si. Non esiste nessun tipo di limitazione in questo senso. Chi non ha mai praticato arti marziali viene inserito nei nostri corsi anche a corso iniziato. L'esperienza dei nostri insegnanti permette di superare con facilità questo tipo di "problema".

 

Assolutamente si. E' possibile guardare e partecipare ad un paio di lezioni di prova gratuite.

L'età minima consigliabile per cominciare la pratica delle arti marziali è 4-5 anni.

Altri corsi più specialistici richiedono un'età più alta.

Non esistono invece limiti di età massima.

 

 

E' possibile acquistare tutto il materiale presso negozi specializzati comunque pensiamo tutto noi !

 

Lo scopo dei nostri corsi di difesa personale è imparare ad evitare e in caso estremo difendersi dalle aggressioni. Le arti marziali tradizionali rispettano una serie di regole, rituali e tecniche dal significato storico. "Qualche lezione" in cui si fanno vedere tecniche di difesa, se poi non applicate con costanza e metodo, non servono a nullla. Diffidate dei venditori "di fumo" che in poche lezioni vi garantiscono un risultato!

A volte possono sorgere dubbi vedendo complessi movimenti e tecniche, ma è importante sapere che le tecniche del programma tecnico sono eseguite in modo formale per questioni propedeutiche e storiche.
Esistono varie tecniche possibili, varie situazioni e varie differenze di preparazione/costituzione. L' unica verità, è che ogni tecnica è potenzialmente efficace, ma non lo può essere in assoluto per definizione, perchè la lotta reale non è per niente formale. Alcune tecniche mostrano e spiegano un principio. Bisogna essere in grado (col tempo e la pratica) di cogliere quel principio e applicarlo al momento giusto.

Il significato della sigla YKKF, Yudansha Kobujitsu Karate-Doh Federation, è "Federazione delle Cinture Nere delle antiche Arti Marziali della Via della mano vuota". La YKKF è un' organizzazione di fratellanza fra diverse discipline marziali e stili che riconosce un significato intrinseco e un valore a ognuno di essi.
Le Arti Marziali si basano su dei principi universali di MOVIMENTO, MORALITA' e REGOLE.
È nello spirito del Budo (la Via Marziale) che tutte le scuole della YKKF lavorino in armonia fra di loro per una propria continua crescita e la riscoperta del fine ultimo del Budo.
RISPETTO, ONORE E FRATELLANZA sono i valori che accomunano i membri della YKKF. Fondata nel 1978 da Ron Yamanaka Kyoshi a tutt'oggi conta iscritti in ogni parte del mondo.

Nel mondo la YKKF è rappresentata politicamente da Giovanni Di Meglio Shihan, 7° Dan Okinawa Goju-Ryu Karate-Do e 6° Dan Shindo-Ryu Jujutsu nonché allievo diretto di Ron Yamanaka Kyoshi.Vive da 35 anni nel mondo delle Arti Marziali insegnando e studiando nei Dojo di tutto il mondo.In questo sito potrete trovare informazioni per quanto riguarda l'orario dei corsi, le attività ufficiali della YKKF, l'elenco dei dojo affiliati, i tecnici ufficiali e i loro curricula, foto varie, le novità, gli avvenimenti che interessano i nostri studenti (es. seminari, esami, pubblicazioni ecc..

Articoli Archivio