Strict Standards: Declaration of JCacheControllerPage::store() should be compatible with JCacheController::store($data, $id, $group = NULL) in /web/htdocs/www.budolifecentre.it/home/libraries/joomla/cache/controller/page.php on line 199
Takeda Ryu Iaido
FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Strict Standards: Declaration of JCacheControllerView::get() should be compatible with JCacheController::get($id, $group = NULL) in /web/htdocs/www.budolifecentre.it/home/libraries/joomla/cache/controller/view.php on line 137
Stampa

Takeda Ryu Iaido


La lotta con la spada è la disciplina fondamentale del samurai della Scuola Takeda . La spada giapponese ( katana ) è in realtà uno dei simboli fondamentali dei samurai e in confronto con la spada occidentale , in Giappone, la spada è un oggetto di un culto . " La spada è l'anima del samurai ".

La pratica della spada è importante al giorno d'oggi . Perché ci alleniamo a combattere con la spada ?

Una caratteristica delle tecniche di spada èl'allenamento, le tecniche vengono ripetute da se stessi , alla ricerca di un più alto livello di pratica , una perfezione che consiste nel " puro passeggiata sulla Via " . L'allenamento favorisce una sorta di introspezione , di reversione verso l'interno , verso se stesso  , verso il più piccolo dettaglio di ogni movimento . Tutti questi portano a una gestione totale della tecnica , del corpo , della mente ( secondo il principio SHIN - GI - TAI ) .


La perfezione di un taglio di spada deriva dalla corretta impugnatura della spada ( katana mochi ) , l' inserimento corretto , la corretta postura ( Shisei no kamae ) , i movimenti armonia con la respirazione ( kokyu ) , lo spostamento corretto ( Tai Sabaki ) , una mente consapevole continuo ( Zanshin ), e la lista potrebbe continuare ... vedete quanti elementi portano a un taglio quasi perfetto ... Perché il prossimo deve essere migliore ... Abbiamo bisogno di progredire sulla via che dobbiamo scoprire e riscoprire ogni giorno .

 

Studio IAIDO TAKEDA RYU comprende :

  • Tecniche fondamentali  - Kihon Waza ;
  • Esercizi di taglio codificati , eseguite senza compagno - Kata ;
  • Kirikomi taisabaki no Kata - applicazioni pratiche con il partner , una situazione raramente visto in altre scuole ;
  • Batto Shiai - prove libere tra due avversari , senza toccare le spade ;
  • Tameshigiri - prove di taglio con spada reale ( Shinken ) - dopo 3 Dan Iaido .

Kenjutsu - Studio del combattimento con la Spada (Bokuto).

 

Articoli Archivio